Come dev’essere un buon supporto Tv? Solido e piacevole all’occhio, resistenza e design di tendenza riassunti in un prodotto di qualità. Dalla comparazione dei vari modelli disponibili sul mercato, che potete confrontare e selezionare sul sito specializzato https://www.sceltasupporti.it/, si può scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze anche in rapporto agli spazi deputati ad ospitarlo, se a pavimento, parete o soffitto. I supporti Tv possono essere fissi o girevoli, il modello ‘tilt’, orientabile in più direzioni è il più performante e, di conseguenza, il più costoso. La solidità è un parametro chiave da considerare anche in rapporto al peso dell’apparecchio che dev’essere fissato in tutta sicurezza. La staffa del supporto dev’essere di qualità, in modo da garantire la necessaria tenuta nel tempo, assolutamente da evitare i modelli a prezzi stracciati di materiali mediocri che potrebbero dimostrarsi fragili e cedere, con conseguenze disastrose anche per la tivù.
Quando si parla di supporti Tv ci riferiamo, in tutto e per tutto, a dei veri e propri complementi d’arredo, pertanto è naturale che oltre alla robustezza si guardi anche alla forma. Oggi i produttori più lungimiranti propongono dei modelli curati nel design e molto trendy anche nei colori con stili ispirati alle tendenze d’avanguardia per integrarsi in modo armonioso negli ambienti di casa dove vengono installati. I brand più agguerriti competono a suon di forme, linee e colori per proporre quanto più di originale si può inventare nella realizzazione di questi supporti, staffe e bracci meccanici.
Fra i modelli che si distinguono per convenienza e originalità sicuramente si piazzano in prima fila i supporti Tv Cheetah Mounts Alamlb, in grado di supportare un peso fino a 30 chili, contraddistinti dalla presenza di un braccio inclinabile e allungabile. Ottimi anche i modelli AmazonBasics che si distinguono per la staffa snotada e l’utilizzo di una lega metallica di acciaio e alluminio. Ambedue i modelli sono compatibili con la normativa Vesa, un valore standard che fissa le distanze regolamentari fra i fori posizionati nella parte posteriore dell’apparecchio televisivo. Altri supporti Tv sono disponibili per tivù Lcd, Led e al plasma di ogni marchio in grado di supportare fino a un peso massimo di 80 chili.