Le scarpe da basket più popolari di oggi sono fatte di un materiale leggero chiamato schiuma EVA. Questo materiale ha rivoluzionato le calzature sportive da quando è stato scoperto nel 1970. Come la domanda di scarpe da basket è aumentato, schiuma EVA è stato trovato per avere molti vantaggi rispetto ai materiali più tradizionali utilizzati nella fabbricazione di scarpe. In primo luogo, ha una densità molto più alta rispetto alla maggior parte degli altri materiali, il che significa che fornisce più supporto e assorbe gli urti meglio di materiali tradizionali. La moderna scarpa da basket oggi è uno straordinario miglioramento high tech del movimento del giocatore, non solo come ad esempio un accessorio di stile ma anche un pezzo ad alte prestazioni di attrezzature che hanno travolto il mondo intero in termini del suo status come un accessorio sportivo.

Anche se le scarpe da basket sono il pezzo più essenziale delle attrezzature sportive al giorno d’oggi, vi renderete conto che ci sono in realtà molte altre cose che una persona può utilizzare per lo sport. Per esempio, ci sono piccole scarpe avanti, come il tipo kyrie o la versione di metà campo, che sono perfetti per questo tipo di sport. Queste scarpe sono appositamente progettate per i giocatori che hanno gambe piccole e medie. Questo tipo di piccole scarpe avanti è solitamente più leggero rispetto alla sua controparte originale e dispone di fodere elastiche, così che può essere indossato sui piedi piccoli e stretti dei giocatori piccolo avanti, la posizione che aiuta effettivamente un piccolo giocatore avanti a muoversi più velocemente e con più controllo. Il kyrie è anche conosciuto come le scarpe da basket EZ pass ed è diventato abbastanza famoso per la qualità eccezionale del suo design e prestazioni.

Uno dei componenti più importanti da considerare delle scarpe da basket al giorno d’oggi è la loro sezione superiore. Questo è dove un sacco di azione si svolge, quindi la parte superiore delle scarpe dovrebbe essere abbastanza resistente e affidabile per proteggere chi lo indossa da qualsiasi tipo di lesioni. L’elemento più comune utilizzato per la tomaia di queste scarpe è EVA, che è gommapiuma. La gommapiuma fornisce una grande stabilità per il giocatore, mentre allo stesso tempo non consente qualsiasi tipo di sfregamento sulle caviglie.

Se vuoi leggere di più su quanto scritto e approfondire l’argomento, visita il sito https://www.tuttoperilbasket.it/