Se volete catturare quel momento speciale nel tempo e renderlo qualcosa di prezioso per tutta la vita, allora l’opzione migliore è un lettore MP3 con una videocamera. L’unica cosa che separa questo dispositivo da un lettore MP3 standard è la possibilità di utilizzare una videocamera digitale su di esso per registrare quei momenti speciali. Potete anche utilizzare il dispositivo per scattare foto. Questo articolo spiegherà come funziona.

Quando si collega il dispositivo alla videocamera, è necessario prima collegare il registratore al dispositivo e poi collegare la videocamera al computer tramite la porta USB. Una volta collegato il tutto, è possibile iniziare a registrare utilizzando il programma incluso nella videocamera. È necessario avere la certezza di impostare la videocamera nel modo giusto in modo da poter registrare. La videocamera deve essere posizionata su un treppiede con lo schermo rivolto verso l’alto per consentire la migliore qualità dell’immagine possibile. Lo schermo deve essere impostato in modo da poter vedere l’intera scena dall’alto senza alcuna distorsione. Una volta che la videocamera è impostata correttamente, è possibile iniziare a spostarla nel punto desiderato dell’inquadratura. È possibile disattivare l’impostazione di registrazione in modo che registri nella sua modalità auto-play.

Una volta registrato il vostro video, dovrete trasferirlo su un lettore MP3 che ha una videocamera. Se state usando una videocamera per registrare video, allora non dovete preoccuparvi del dispositivo aggiuntivo perché potete semplicemente usarlo come il normale lettore che avete avuto per molti anni. Tuttavia, se state usando il dispositivo per registrare l’audio, allora dovete avere un programma software che vi aiuterà a trasferire l’audio dalla videocamera ad un lettore che potrete poi guardare.

Diciamo che ormai i lettori mp3 o mp4 che hanno anche delle funzioni extra sono molto ricercati, infatti moltissimi di questi lettori adesso presentano una serie di funzioni diverse che ci consentono di registrare e di visualizzare anche diversi tipi di file non solo quelli musicali. POssiamo trovare dei modelli inoltre che si possono collegare direttamente alla rete wifi e che possono andare a scaricare tutti i documenti video o sonori che vogliamo. Se siete interessati quindi a scegliere il modello che faccia al caso vostro vi consiglio di consultare la guida che troverete online. Qui potrete trovare non solo tutti i modelli di lettore digitale sul mercato al momento, ma anche una serie di modelli di nuova generazione, le caratteristiche migliori da ricercare, e anche tantissimi sconti o offerte del momento da poter sfruttare per risparmiare.

Maggiori info qui, visita il sito www.lettoridigitali.it.