Una delle prime cose che dobbiamo fare prima di lanciarci nel vasto panorama degli utilizzi della carta di credito è quello di capire fino a fondo quelli che sono i principali diritti e doveri che questa forma di pagamento mette in dote.
Molti consumatori non sono consapevoli dei loro diritti in quanto titolari di carte di credito. Ai consumatori possono essere addebitati costi e interessi se non pagano il debito della carta di credito entro il periodo di tempo assegnato. Le sanzioni possono causare il fallimento e questo è qualcosa che si vuole evitare a tutti i costi. Molte società di carte di credito vi addebiteranno costi aggiuntivi quando non pagherete il debito della carta di credito per intero e alcune minacceranno addirittura di aggiungere tasse in ritardo oltre all’importo totale dovuto per un periodo di due settimane per pagare il vostro saldo.
Ci sono molti motivi per conoscere i propri diritti in qualità di titolare di una carta di credito. Tra i motivi per conoscere i propri diritti vi sono la possibilità di contestare eventuali accuse fraudolente che sono state fatte nei vostri confronti, la possibilità di portare la società emittente della carta di credito in tribunale e di poterle citare in giudizio per eventuali pratiche sleali che possono essere state utilizzate nei vostri confronti. Inoltre, quando siete in ritardo con i pagamenti, spesso riceverete un estratto conto dalla società emittente della carta di credito e non avrete altra scelta che pagare l’intero saldo. Questo può essere a dir poco frustrante. Ecco perché è importante conoscere i vostri diritti in qualità di titolare di una carta di credito e i diritti che spettano agli altri consumatori nella stessa situazione.
Uno dei motivi principali per conoscere i vostri diritti di titolari di carte di credito è quello di evitare qualsiasi tipo di problema. Se ricevete telefonate da un’agenzia di recupero crediti o da qualcuno che vi minaccia di farvi causa, è il momento di decidere cosa fare per questa situazione. Non pagate un centesimo finché non siete sicuri che non vi troveranno in tribunale. Se sono in grado di trovarvi, possono ottenere qualsiasi transazione ordinata dal tribunale che avete firmato, ma non sarete in grado di ottenere alcuno dei vostri soldi indietro da una transazione ordinata dal tribunale. Se non volete pagare un centesimo finché non siete sicuri che i vostri diritti sono stati violati, allora è meglio che vi rivolgiate ad una società di consulenza in materia di credito al consumo o ad un avvocato. Essi saranno in grado di aiutarvi a farvi curare i vostri diritti.
Puoi cliccare su questo sito web per tutte le informazioni che desideri conoscere sull’argomento.