La combinazione calcio magnesio zinco è un modo naturale per fornire al vostro corpo lo zinco di cui ha bisogno. Con l’aumento delle persone a cui viene diagnosticata l’osteoporosi, le malattie cardiache, l’ipertensione arteriosa e varie altre malattie che si pensa siano causate dalla mancanza di una dieta sana, sempre più persone sono alla ricerca di modi per aumentare la quantità di calcio che ricevono attraverso la loro dieta. Il calcio si trova in molte fonti diverse tra cui latte, formaggio, gelato, pollame, frutti di mare e verdure a foglia verde tra le altre cose. Alcune fonti hanno più magnesio in loro rispetto ad altre, motivo per cui è importante scegliere le giuste fonti di calcio per voi e la vostra famiglia. Se state già prendendo farmaci su prescrizione, allora può essere saggio parlare con il vostro medico circa la quantità di calcio si dovrebbe prendere nella vostra dieta quotidiana e quello che pensano le quantità appropriate di calcio dovrebbe essere per voi.

Un altro dei benefici del calcio magnesio zinco è che quando si sta assumendo questa forma di supplemento aiuterà ad abbassare il livello di omocisteina nel vostro corpo. L’omocisteina è una sostanza che può causare un accumulo di colesterolo nelle arterie del cuore e aumenta anche i livelli di calcio e magnesio nel corpo. Questo è il motivo per cui è così importante evitare alimenti che aumentano la quantità di omocisteina nel vostro corpo come quelli ad alto contenuto di grassi saturi, carne rossa, e carni lavorate così come i frutti di mare tra cui, ma non solo, anche tonno, salmone e sgombro, per cui in generale il pesce che è anche ricco di omega 3.

Oltre ai benefici per la salute di calcio e magnesio ci sono alcuni effetti collaterali meno desiderabili associati con l’assunzione di quantità troppo elevate di magnesio e zinco. Se sei incinta, si consiglia di evitare gli integratori di calcio magnesio zinco. Anche se non vi è alcuna prova evidente di danno o eventuali effetti collaterali negativi che si verificano da prendere più calcio di quanto sia necessario, non è noto se aumenta l’incidenza del cancro o se causa problemi di cuore. La linea di fondo è che è meglio ottenere tutto il calcio necessario da fonti naturali piuttosto che utilizzare forme sintetiche.

Per approfondimenti ulteriori sull’argomento, clicca sul sito sceltamagnesio.it