Tempo di gelati, perché allora anziché fare il solco in gelateria con dispendio di soldi ed energie non provare a farlo in casa? I modi non mancano, grazie all’enorme assortimento di gelatiere sul mercato degli elettrodomestici per la casa, ma non sempre la scelta della migliore macchina per il gelato si rivela facile se non si individua prima la tipologia della macchina. Le offerte si sprecano, soprattutto su Internet che è ormai divenuta la piazza commerciale più battuta e popolata a livello globale. Stando alle vendite sui principali store e-commerce, generalisti e non, primeggiano marchi come Koenig. Le gelatiere Koenig si distinguono per essere le più capienti, con caratteristiche uniche che le fanno riconoscere fra le tante, innanzitutto la capacità del cestello che si presta alla produzione di grossi quantitativi di gelato in una sola volta.

Ma sono tanti altri i cavalli di battaglia delle gelatiere Koenig, non ultimo il fatto che sono a basso consumo, senza contare la semplicità d’uso che consiste nell’azionare la macchina premendo il tasto ‘Power’ da cui si può regolare l’intensità delle regolazioni e mantecatura tramite una pratica manopola. Le Koenig lavorano due litri di composto per volta, avvalendosi della dotazione di un refrigeratore incorporato il cui motore segna un wattaggio di 180w. In questo modo il gelato si potrà conservare più a lungo senza sciogliersi, una comodità non da poco per chi non dispone di un freezer capiente. Oltre che funzionali, queste gelatiere sono anche sicure, in quanto dotate di sistema di blocco automatico che si attiva in caso di anomalie nel funzionamento. Dal display, poi, si possono monitorare le temperature per seguire in diretta tutto l’iter di lavorazione dell’apparecchio. Peccato solo per l’estetica che lascia a desiderare, con un design poco curato e votato all’essenziale.

Koenig, però, non si ferma alle semplici gelatiere, ma propone macchine innovative che oltre al classico gelato artigianale, si cimentano con successo e soddisfazione dell’utente nel produrre ottime granite e squisiti sorbetti di frutta. In questi modelli troviamo una vaschetta della capienza media di un litro e mezzo con un corpo macchina potente 150 watt. Tutta la struttura è assemblata in acciaio inox, un prodotto caro a Koenig, che antepone all’apparenza la sostanza delle sue gelatiere, in grado di servire dell’ottimo gelato pronto da gustare in un tempo che va dai 30 ai 50 minuti.

Per ulteriori approfondimenti vi rimando ad altre gelatiere Koenig a due cestelli